Adriano Marco e Vittorio


Tipico esempio di azienda agricola a conduzione famigliare, l’azienda Adriano Marco e Vittorio trova origine agli inizi del’900 quando il nonno Giuseppe cominciò la coltivazione della vite, seguito poi dal figlio Aldo. La gestione dell’azienda è passata ai figli Marco e Vittorio negli anni ’80, che sono oggi aiutati dalle mogli e dai figli. Oltre alla produzione vinicola, la Adriano Marco e Vittorio coltiva noccioleti sulle colline di Alba e di Neive, producendo la pregiata Nocciola Tonda Gentile Trilobata, e si dedica alla ricerca del pregiato Tartufo Bianco d’Alba nei boschi circostanti.

Info azienda: vai alla scheda

Cugnà – Mostarda Piemontese

Barattolo in vetro da g. 215 (212 ml)

Nata per utilizzare il residuo della vendemmia e la frutta autunnale in eccesso, viene prodotta cuocendo a fuoco lento il mosto di uva a cui vengono aggiunte pere martin, mele cotogne e nocciole tonda gentile delle langhe tostate.

E’ una salsa ottima per accompagnare i formaggi. Si può gustare con le carni lesse.  oppure nel classico abbinamento con la polenta. Come marmellata è deliziosa sulla crostata o per la prima colazione spalmata sul pane tostato.

Nocciola Piemonte IGP tostata

Nocciola Piemonte IGP sgusciata, calibrata, e sottoposta a tostatura, che ne esalta la fragranza, il profumo e l’aroma.

FORMATI DISPONIBILI in sacchetti sottovuoto
250 gr
500 gr
1 kg solo su prenotazione con almeno 10 giorni di anticipo
Da consumare preferibilmente entro 12 mesi.

CARATTERISTICHE SENSORIALI
COLORE: Lieve doratura
CONSISTENZA: Croccante
ODORE: Tipico delle nocciole del Piemonte, aromatico, pieno ed armonioso
SAPORE: Tipico delle nocciole del Piemonte, aromatico e pieno alla tostatura

IL PRODOTTO NON CONTIENE GLUTINE