L’Enoteca Regionale del Barbaresco è lieta di annunciare la Presentazione dell’annata 2017 del Barbaresco.

Un Evento unico di due giorni che prenderà il via Domenica 26 Aprile e si concluderà Lunedì 27 Aprile, nell’affascinante palcoscenico dello storico Castello di Neive.


Masterclass, Degustazioni, Incontri e Visite e con un’ospite d’eccezione: Walter Speller, uno dei più importanti giornalisti del mondo, wine writer e critico, nonché autorevole esperto di vino italiano e referente in Italia di Jancis Robinson.


Un evento prestigioso che presenterà il Barbaresco DOCG 2017 in tutte le sue sfumature, ma che si pone anche come occasione per immergersi nelle molteplici sfaccettature del Barbaresco stesso, nella sua storia, tradizione, essenza, terra, origine, per raccontare e raccontarsi.


L’ evento sarà inaugurato Domenica 26 aprile con una Masterclass riservata esclusivamente alla stampa italiana ed internazionale e tenuta da Walter Speller. “The Voice of Barbaresco – vintage 2017”, che racconterà e farà conoscere e degustare 18 etichette di Barbaresco 2017 di altrettante Aziende vitivinicole, per proseguire con la visita guidata al Castello di Neive e alle sue Cantine storiche.

Seguirà un Tour delle MGA, accompagnati da Giancarlo Montaldo, giornalista ed esperto di vino.


L’ evento proseguirà Lunedì 27 nei locali della Cantina storica del Castello, con una passerella che radunerà ai banchi d’assaggio oltre 60 Produttori e aprirà le porte a giornalisti, operatori del settore e a tutti i Wine Lovers, in una giornata di Tasting che offrirà la possibilità di degustare diverse annate di Barbaresco. Un appuntamento fondamentale che svelerà l‘annata 2017 in un’anteprima esclusiva in cui il Barbaresco sarà il solo grande protagonista.

RICHIEDI IL TUO ACCREDITO ALL' EVENTO COMPILANDO IL MODULO SOTTOSTANTE

[wpforms id="77208" title="false" description="false"]

Un appuntamento fondamentale che svelerà l‘annata 2017 in un’anteprima esclusiva in cui il Barbaresco sarà il solo protagonista