Nella cornice della Cena di Gala del 2 aprile celebrativa dei 30 anni del Barbaresco a Tavola l’Enoteca ha avuto il piacere di nominare la nuova Voice of Barbaresco, una voce potente del mondo del vino che ogni anno viene scelta per rappresentare l’ultima annata del Barbaresco.

La carica di ambasciatore dell’annata 2021 del Barbaresco è stata affidata Giancarlo Montaldo, enogiornalista nato a Barbaresco nel 1951, per molti anni Presidente dell’Enoteca e poi Sindaco del Comune stesso.

Da Presidente dell’Enoteca, nel 1994 ha ideato l’evento Barbaresco a Tavola, un format inedito e innovativo volto a connettere e valorizzare i tre attori principali del mondo del Barbaresco DOCG, ovvero i produttori, i ristoratori e i consumatori finali. Negli anni si è rivelato un format vincente arrivando a rappresentare oggi uno degli eventi più longevi ed iconici delle Langhe.

In qualità di Voice of Barbaresco 2021 Montaldo prenderà parte alle tre serate del Barbaresco a Tavola di venerdì 10, 17 e 24 maggio, introducendo ogni serata con il racconto della nuova annata 2021.


FEASR Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale: l’Europa investe nelle zone rurali

Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 Sottomisura 16.4